Hr (Recruitment & Talent) Specialist

  • Full time
  • 24124, Bergamo, Bergamo, Italia
  • HUMAN RESOURCES

Sei un* Professionista delle Risorse Umane e vuoi lavorare in un’Azienda con dei valori importanti, stimolante, in forte espansione sul territorio nazionale, in cui potrai apportare davvero il tuo contributo e sentirti parte della crescita?

Seriana S.p.A. Benefit Company è l'Azienda leader nell’adeguamento antisismico di edifici produttivi, commerciali e logistici in tutta Italia. Siamo una squadra affiatata, composta da circa 100 risorse dislocate su 3 sedi, e in continua crescita: siamo tra le 500 aziende italiane che nel triennio 2019/2022 hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato annuale, tanto che abbiamo ottenuto il prestigioso riconoscimento del Sole 24ore “Leader della crescita 2024”.


In ottica di potenziamento dell’area HR stiamo selezionando per il nostro HQ di Bergamo un*

Hr (Recruitment & Talent) Specialist

Ti stiamo cercando con una laurea in materie umanistiche o giuridico-economiche e con un’esperienza almeno triennale nel ruolo richiesto in aziende strutturate, dove hai avuto la possibilità di lavorare con sistemi gestionali HR evoluti e hai sviluppato capacità di gestione avanzata dei principali canali di reclutamento.

Affiancata dall’HR Manager avrai la responsabilità di curare le strategie di ricerca e selezione di figure chiave per l’Azienda su tutto il territorio italiano.

Rispetto ai progetti di inserimento a te assegnati, non ti limiterai alla ricerca e selezione dei nuovi colleghi, ma ne curerai l’on-boarding, la formazione, e seguirai il ciclo di vita della Persona in Azienda, collaborando nella stesura dei piani di carriera e nella valutazione delle competenze.


Requisiti richiesti:

  • Orientamento al risultato e reale motivazione al lavoro per obiettivi;
  • Capacità collaborative e di lavoro in team;
  • Conoscenza di programmi di gestione del personale evoluti;
  • Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale.


Si offre:

  • Contratto a tempo indeterminato e welfare aziendale
  • Realtà stimolante e in forte crescita


L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.